Benvenuti nel mio Wedding Blog

Un wedding blog nato per condividere con voi futuri sposi, l'affascinante mondo del matrimonio e tutto ciò che ruota attorno ad esso!
Gli argomenti trattati saranno tanti: idee e spunti per ispirare le vostre nozze, real weddings per emozionarvi e farvi entrare nel vivo dei miei matrimoni, suggerimenti per ottimizzare il vostro tempo e budget nei mesi dei preparativi.

Da wedding planner, ho notato troppo spesso errori evitabili in matrimoni in cui ero invitata, v'illustrerò quindi anche quali sono gli aspetti più importanti affinché il vostro giorno più bello non venga rovinato: nozioni di bon ton, suggerimenti dei migliori siti online per un matrimonio low cost e fai-da-téconsigli di progettazione allestimento, aggiornamenti sulle tendenze del momento e tanto altro ancora.

Insomma un blog sul matrimonio a 360 gradi per stimolare la vostra creatività rimanendo con i piedi per terra per evitare errori irrimediabili e godervi il vostro "sì, lo voglio"!
Sicuramente affidarsi ad una wedding planner scongiura ogni rischio o pericolo ed è la miglior garanzia contro ogni imprevisto ma... anche questi utili consigli saranno molto preziosi!


Seguitemi su Facebook e Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti e scoprire nuove ispirazioni.
Avete delle domande? Scrivetemi!

GUIDA DEFINITIVA AGLI INVITI E PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO

inviti-partecipazioni-matrimonio-fai-da-te-wedding-invitations-participations-online

Chi convolerà a nozze nei prossimi mesi, sarà già alle prese con la creazione della wedding stationery: l'insieme di elementi grafici e stampati di cui fanno parte anche gli inviti e le partecipazioni.

Quel che non bisogna dimenticare è che ogni wedding stationery deve rispecchiare lo stile del vostro matrimonio ed è per questo che ho pensato di condividere con voi quel che c'è da sapere per rendere originale il design dei vostri inviti e partecipazioni di matrimonio.


LEGGI

COME ORGANIZZARE IL PROPRIO MATRIMONIO A TEMA

come-organizzare-matrimonio-a-tema-how-to-plan-a-themed-wedding-noemi-bellante-blog

Tutti i matrimoni ci fanno rivivere la storia di un amore: ognuna di esse è speciale ma ciò che rende unico il vostro giorno è certamente la scelta del tema.

Nato Oltreoceano alcuni anni fa, il matrimonio a tema è arrivato anche in Europa e sta avendo un grandissimo successo tra i futuri sposi: in tanti scelgono la tendenza e l’originalità focalizzando il loro grande giorno su un tema da cui derivano la scelta di uno stile preciso e di una determinata palette di colori. 


GALATEO DEL MATRIMONIO: LE REGOLE DI BON TON DELLA CERIMONIA

etiquette-wedding-ceremony-galateo-cerimonia-matrimonio-noemi-bellante-home

Pianificare il proprio matrimonio significa spesso pensare per prima cosa al ricevimento ma non state dimenticando qualcosa? Se i vostri invitati ricorderanno i momenti vissuti durante la vostra festa, è anche vero che spetta a voi rendere altrettanto indimenticabile la vostra cerimonia nuziale.

Oggi voglio condividere con voi futuri sposi il galateo della cerimonia perfetta: consigli e regole bon ton per iniziare il vostro giorno più bello nel modo giusto!



I MIGLIORI SITI ONLINE PER ORGANIZZARE IL PROPRIO MATRIMONIO

wedding-planner-assistant

Il giorno del matrimonio è sempre momento di grande stress per le coppie di sposi. Fortunatamente, nei nostri giorni, grazie ai numerosi siti online, ci si può assicurare un preziosissimo supporto per l’organizzazione completa delle proprie nozze, ma anche party e ricorrenze.

Abbiamo, infatti, la possibilità, di ovviare i problemi dell'ultimo minuto con tranquillità e arrivare al giorno più importante della vostra vita con molta meno ansia e preoccupazione.



WEDDING 2020: NUOVE TENDENZE E IDEE DI MATRIMONIO 

noemi-bellante-wedding-planner-trendenze-trends-2020

Se avete in programma di sposarvi nel 2020, qui potrete trovare tante idee e utili consigli per ideare e progettare il giorno delle vostre nozze in linea con le ultime tendenze wedding 2020.

Ogni anno che passa, segna il passaggio di nuovissime mode e stili che fungono da fonte d'ispirazione ai futuri sposi che sognano il loro matrimonio combinando i loro gusti alle ultime novità: conosciamole meglio!