I migliori siti online per organizzare il proprio matrimonio

14 dicembre 2019


Location, abiti da provare, invitati, fiori, menù... “non dormo più”, recitava un famosissimo calciatore in un celebre spot pubblicitario di qualche anno fa.
Ebbene sì, il giorno del "sì, lo voglio" è spesso fonte di stress per le coppie di futuri sposi. Tuttavia, oggi, grazie a numerosi siti è possibile ottenere un prezioso e valido supporto per l’organizzazione fai-da-te del matrimonio, e non solo…
Si tratta di supporti online che possono risolvere quella serie di piccoli imprevisti che potrebbero sorgere a pochi giorni dal matrimonio.

WEDDING PLANNING ASSISTANT

wedding-planning-assistant

Tra le varie opportunità di supporto la scelta è a livello globale. La migliore soluzione a nostra disposizione per chi è alle prese con i preparativi per il matrimonio, a mio parere è senz’altro Wedding Planning Assistant.

Sono tante le coppie di futuri sposi che ricorrono a questo innovativo sito per snellire l’organizzazione del loro matrimonio tra checklist e budget planning ma non solo... Anche le wedding planner traggono vantaggi da questo portale poichè possono condividere i loro progetti con gli sposi che saranno così coinvolti il più possibile o ancora, hanno la possibilità di ampliare il loro network di collaborazioni con i professionisti della loro zona di lavoro.

Alcuni degli strumenti a disposizione su Wedding Planning Assistant permettono alle coppie di gestire la ripartizione avanzata del budget, mostrando le spese previste e gli eventuali acconti già pagati.
Hanno pensato proprio a tutto: gli sposi possono impostare e visualizzare la disposizione dei posti a sedere durante la cerimonia e il ricevimento, per poi salvarla ed esportarla, creare segnaposti e segnatavoli da stampare.

Tre le opzioni, inoltre, è possibile trovare un elenco dei fornitori con i migliori professionisti del settore tra i quali scegliere e chiedere preventivi senza impegno o leggere in esclusiva notizie e approfondimenti del mondo del wedding. 
Se il giorno delle nozze si avvicina sempre più e i preparativi sembrano decisamente in alto mare, per fortuna su alcune questioni la scelta è semplice, come quella della lista nozze… online
Recarsi direttamente in negozio o in agenzia per formulare la propria lista nozze è sorpassato: la scelta del servizio di piatti perfetto da mettere in lista, o quella della luna di miele o l’imbarazzante richiesta del regalo in busta… sono tutte cose del passato.
Ora la lista nozze perfetta si fa online, con pochi click!

La possibilità di scegliere cosa regalare attaverso una lista online è un vantaggio evidente per i vostri ospiti che, per motivi di tempo o per problemi logistici, potrebbero per esempio avere difficoltà a portare personalmente la propria quota in negozio.
Immaginate la comodità di fare tutto in pochi secondi dal divano di casa da un pc, tablet o smartphone e voi sposi liberi di spendere le quote raccolte come meglio credete?

Infine, ma non meno importante: quando il matrimonio si avvicina, si sa come vanno le cose, le spese cominciano ad accavallarsi e gli imprevisti prosciugheranno i vostri risparmi. 

SPLITTED

splitted-lista-nozze-online

Con la lista online di Splitted potrete inserite i regali che desiderate (monetari o materiali): i vostri ospiti potranno cominciare a versare le loro quote direttamente sul vostro conto corrente già durante i mesi dei vostri preparativi e potrete quindi pagare alcune spese come quelle per la wedding planner o per le bomboniere, ma anche gli acconti per fotografo, catering e intrattenimento.

Successivamente inviterete amici e parenti sulla vostra "pagina matrimonio" condividendo il relativo link su Facebook, WhatsApp o via email. Con un bonifico bancario o qualsiasi carta di credito, i vostri invitati avranno partecipato in poche mosse alla vostra lista nozze!

Se questo vademecum vi è risultato utile, aggiungete ai preferiti entrambi i portali, per recuperarli in prossimità delle nozze. Certo, affidarsi ai migliori professionisti allontana ogni rischio, ed è la miglior soluzione per evitare qualsiasi contrattempo ma anche questi utili strumenti sono una vera svolta!