About Noemi

noemi-bellante-event-manager-wedding-planner
Noemi Bellante Event Manager & Wedding Planner, con l'aiuto del suo staff, organizza matrimoni ed eventi in Italia ma non solo.

Classe 1989 e pescarese di nascita, Noemi completa gli studi di ragioneria e all'età di 18 anni intraprende gli studi di Giurisprudenza a Teramo. 

Nel suo percorso universitario, esattamente a due esami dal termine, Noemi prende sempre più coscienza della sua passione e delle sue doti di Event Planning, esprimendo la sua passione con i party commissionati dai suoi colleghi di facoltà: era giunta l'ora di mollare tutto e imboccare la strada giusta del suo futuro.

noemi-bellante-event-wedding-planner-2
Noemi ha sempre avuto spiccate doti creative ed organizzative sin dal 2013, quando crea "Time to Speed Date". Inizia qui il suo vero percorso da Event Planner organizzando eventi speed date rivolti a uomini e donne single a Pescara, Roma, Milano, Torino, Napoli ed infine Firenze.
Riscosso grande successo con il pubblico dei "single", nel 2015 Noemi si trasferisce per un periodo a Roma dove riceve un'adeguata e completa formazione presso la WEA Academy conseguendo l'attestato di "Wedding Planner & Event Manager" per dedicarsi all'organizzazione di matrimoni ed eventi aziendali e privati.
Nasce così "Noemi Bellante Weddings & Events". 

Nello stesso anno e successivo viene scelta da alcune locations abruzzesi come Event Manager, ovvero come responsabile di eventi e cerimonie.

La sua prima svolta professionale avviene a Milano: durante un evento da lei organizzato entra in contatto con l'uffcio stampa italiano di Men's Health, la rivista maschile più venduta al mondo, da 100.000 copie mensili solo in Italia. La redazione ne apprezza sin da subito il carisma e personalità, tanto da intervistarla nei suoi studi milanesi e farla posare in controcopertina e in 4 pagine a lei dedicate.
Subito dopo l'uscita in edicola nel 2017, Noemi riceve le prime richieste di Wedding Planning, realizzando il suo piccolo sogno: esibire le sue potenzialità e qualità fino a quel momento acquisite dalla sua ancor breve carriera.

Leggi l'intervista

Non solo Milano, ma... tanto Abruzzo! 
Anche il progetto editoriale Abruzzo Economia, rivolto ai protagonisti del nostro territorio, apprezza le qualità professionali di Noemi.
Protagonista di un intera intervista, Noemi ci racconta delle nuove tendenze wedding 2019 e delle bellezze storiche e naturali abruzzesi tanto amate dalle coppie americane, inglesi e tedesche.


Leggi l'intervista

noemi-bellante-intervista
Piccola curiosità: in un viaggio espolarativo ad inizio 2018 nella futura capitale mondiale, Dubai, durante una site inspection in un Beach Resort, viene intervistata da Dubai Tv, una delle emittenti principali degli Emirati Arabi, affascinata dalla particolarità e ambizione dei suoi eventi e progetti negli EAU, da perfetta sognatrice, qual è Noemi.

Nelle fasi di ideazione, organizzazione e realizzazione, Noemi cura ogni dettaglio affinchè l'evento rispecchi i gusti del cliente e sia in linea con il budget desiderato.
Un bravo event planner non "impone" nulla al cliente bensì rispetta i suoi desideri dando preziosi consigli, idee e soluzioni per creare un evento con effetto "wow"!



Vuoi conoscere meglio Noemi? 
Leggi anche le interviste rilasciate per: