Wedding 2020: nuove tendenze e idee di matrimonio

25 Novembre 2019


Tutte le donne, sin da bambine, immaginano il loro matrimonio ma spesso, crescendo, i gusti così come le mode, cambiano e io ne sono la prova: per anni ho sognato un matrimonio da vera principessa ma la passione per il mio lavoro, mi ha fatto rivalutare stili più particolari e informali.

Definire lo stile del proprio matrimonio è fondamentale ed è per questo che i futuri sposi che si affacciano al mondo del wedding per iniziare a pianificare il loro giorno, devono sapere cosa vogliono in particolar modo per facilitare il lavoro dei fornitori che sceglieranno. Se avrete le idee chiare, infatti, farete meno fatica a compiere le scelte giuste come la selezione di fornitori idonei e cioè in grado di realizzare quanto richiesto per soddisfare le vostre aspettative!

Se invece siete alla ricerca di utili spunti per realizzare un matrimonio personalizzato ma allo stesso tempo glamour, lasciatevi ispirare dalle tendenze wedding 2020: scopriamole insieme!

STILE BAROCCO

  • noemi-bellante-wedding-planner-pescara-abruzzo-milano-matrimonio-barocco-1.jpg
  • noemi-bellante-wedding-planner-milano-matrimonio-barocco-4.jpg
  • noemi-bellante-wedding-planner-pescara-abruzzo-milano-matrimonio-barocco-2
  • noemi-bellante-wedding-planner-abruzzo-pescara-milano-matrimonio-barocco-3
Il matrimonio barocco è il sogno delle coppie che amano lo sfarzo senza cadere nell'eccesso: è importante combinare elementi stilistici elaborati con altri più lineari e semplici. 
Nel giorno del matrimonio i fiori sono i protagonisti: calate floreali, lunghi runner e composizioni da decorare con candelieri su tavoli imperiali.
Nel 2020 le tonalità di tendenza saranno i colori pastello da abbinare con il bianco tra dettagli oro e cristallo.
Intrattenimento elegante e spettacoli di luci, avvolgeranno i vostri invitati in un'atmosfera da favola.
L’ambientazione è di tipo principesco e gli scenari più adatti a questo stile sono castelli medievali, ville d’epoca e famose dimore storiche. Se il matrimonio si svolge di sera, affidatevi a un light designer che si occupi di rendere l'atmosfera ancora più suggestiva e magica.


STILE BOHÉMIEN

  • noemi-bellante-wedding-planner-trendenze-trends-2020-matrimonio-bohemiene-boho-1
  • noemi-bellante-wedding-planner-trendenze-trends-2020-matrimonio-bohemiene-boho-2
  • noemi-bellante-wedding-planner-trendenze-trends-2020-matrimonio-bohemiene-boho-3
  • noemi-bellante-wedding-planner-trendenze-trends-2020-matrimonio-bohemiene-boho-4
Il matrimonio bohémien (o boho) è lo stile preferito da chi desidera un matrimonio romantico ma non convenzionale con dettagli vintage/naturalistici.
Nel giorno del matrimonio c'è un'attenzione particolare al dettaglio: le composizioni floreali dai tratti apparentemente selvaggi, sono in realtà il risultato di un lavoro curato nei minimi dettagli.
Nel 2020 le tonalità di tendenza saranno i colori pastello ma coloro che sceglieranno questo stile, potranno osare con colori accesi come il porpora, giallo, arancio abbinati al classico colore bianco, dettagli macramè, tessuti in pizzo ed elementi decorativi vintage.
Location immerse nella natura sono quelle ideali per una cerimonia e una festa in perfetto stile bohémien.




STILE NATURAL-CHIC

  • noemi-bellante-wedding-planner-pescara-abruzzo-milano-matrimonio-natural-chic-2
  • noemi-bellante-wedding-planner-pescara-abruzzo-milano-matrimonio-natural-chic-3
  • noemi-bellante-wedding-planner-pescara-abruzzo-milano-matrimonio-natural-chic-4
Lo stile naturale è il nuovo trend ricercato dalle coppie che sognano un matrimonio con pochi intimi e immersi nella natura senza però rinunciare all'eleganza e raffinatezza: si tratta di uno stile che sta prendendo il posto dello shabby e del country.
Nel giorno del matrimonio predominano elementi della natura: il legno grezzo e tessuti naturali (juta, tela, cotone...) insieme a delicate composizioni di fiori di campo e fogliame.
Nel 2020 le tonalità di tendenza saranno i colori pastello da abbinare con nuances dall'avorio all'ecrù.
Le location di mare o di campagna sono i luoghi ideali per un matrimonio ispirato a questo stile: spiagge, casolari, masserie e cascine. Filari di luci outdoor e calate di fogliame, infine, sono i dettagli che fanno la differenza per un matrimonio natural-chic.